Il progetto si è posto l’obiettivo generale di realizzare quattro livelli, ciascuno di superficie di circa 160 mq per l’ottenimento di una superficie totale di ca. 640 mq, che ospiteranno le nuove funzioni di uffici, sala riunioni, emeroteca, foyer, servizi, etc. La nuova struttura integrata nel volume a disposizione dovrà avere, inoltre, la finalità di realizzare un percorso diretto verso la cosiddetta Sala Koch – presente al livello 2, nell’attuale piano primo – dalla portineria di piazza S. Eustachio di Palazzo Madama.
Il progetto riguarda i lavori di ristrutturazione dei locali già adibiti a torre libraria all’interno di Palazzo Madama.
L’incarico ha riguardato la parte del palazzo relativa all’ex torre libraria della Biblioteca del Senato della Repubblica che si trova in posizione quasi centrale al corpo di fabbrica del Palazzo Madama e si estende dal piano terra fino all’ammezzato sul secondo piano.
LocalitàRoma | ItaliaClienteProvveditorato Opere Pubbliche del Lazio, Abruzzo e Sardegna - METIS srlIncaricoProgettazione definitiva