La nuova Regia Audio/Video Broadcast, si occuperà della produzione degli eventi che avranno luogo nei seguenti ambienti: Basilica di San Pietro; Piazza San Pietro; Cappella Sistina; Sala Règia; Ambienti vari del Palazzo Apostolico; Cortile San Damaso.
la realizzazione della nuova Regia ha l’obiettivo di creare un nuovo ambiente di produzione in “area stabile”, con l’ottimizzazione degli spazi e dei mezzi di produzione, al fine di fornire uno standard di qualità sempre più elevato, in linea con quanto richiesto dal mercato nazionale ed internazionale dell’Audiovisivo e dal mondo della Comunicazione.
Il progetto prevede un importante intervento di riqualificazione generale dell’area, ponendo massima attenzione nell’evitare interferenze tra il lavoro delle diverse sale, pur mantenendo una comunicazione visiva tra Regia Audio e Regia Video.
E’ prevista inoltre la realizzazione di spazi di accoglienza e connettivo di uso polifunzionale.
La realizzazione della nuova Regia Audio/Video Broadcast 4K HDR del Dicastero per la Comunicazione “Vatican Media”, da realizzarsi nello Stato Città del Vaticano, in un’area attigua all’Aula delle Benedizioni, è posta all’interno della Basilica di San Pietro sopra l’Arco delle Campane.
LocalitàStato Città del VaticanoClienteDicastero per la Comunicazione – Direzione Tecnologica – MB System 2000 srlIncaricoProgettazione architettonica