Il PUA redatto tende a razionalizzare e programmare l’assetto dell’arenile al fine di garantire una maggiore qualificazione dell’offerta dei servizi turistici e ricreativi; costituisce un adeguamento e un aggiornamento delle previsioni del PUA e recepisce integralmente il Regolamento Regionale n. 11 del 15 luglio 2009 concernente “Disciplina delle diverse tipologie di utilizzazione delle aree demaniali marittime per finalità turistico-ricreative e classificazione degli stabilimenti balneari”, in attuazione alla Legge Regionale n. 13 del 06 agosto 2007.
Il PUA è stato redatto sulla base di un’attenta indagine ricognitiva dello stato di fatto e delle concessioni, e ripropone una riclassificazione delle concessioni esistenti coerente con le tipologie di utilizzo del demanio codificate dal Regolamento Regionale, come di seguito riportate:
Il PUA viene qualificato come “… strumento di programmazione e pianificazione dell’utilizzo delle aree demaniali marittime, non avente valore di strumento urbanistico….” è attuativo delle previsioni del PRG limitatamente alle aree del demanio marittimo, come individuate dalla cartografia SID.
LocalitàSan Felice Circeo | Latina | ItaliaClienteComune di San Felice CirceoIncaricoProgetto di adeguamento del Piano di utilizzazione degli arenili